SHOP ONLINE
Il nostro pane appena sfornato arriva direttamente sulla tua tavola, ovunque tu sia.

E non solo: sul nostro ecommerce trovi il pane guttiau Sunalle, gli snack e la linea Benessere del pane speciale.

CONTATTI
via Ogliastra 10
08023 Fonni (NU)

T. 0784 589268
E-Mail: info@sunalle.it
Pane Carasau ricco di Iodio
Il Pane Carasau ricco di iodio Sunalle fa parte della linea Benessere ed è realizzato con sale iodato Presal®, che è “protetto” perché mantiene costante il tenore di iodio anche dopo la cottura. 100 g del nostro pane contribuiscono al 35% del fabbisogno giornaliero di un adolescente o un adulto, che è pari a 150 µg, così come definito dal ministero della salute con la legge 55 del 21 marzo 2005. Le donne in gravidanza e in allattamento devono assumerne di più per assicurare un normale sviluppo del bambino.
pane carasau, iodio
234
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-234,bridge-core-2.7.6,cookies-not-set,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.8,qode-page-transition-enabled,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-14875
 

Pane Carasau ricco di Iodio

PANE CARASAU RICCO DI IODIO

Peso netto confezione:
300 g

Ingredienti:
Semola rimacinata di grano duro, acqua, lievito di birra, sale iodato (1%)

Allergeni:
Contiene glutine (semola di grano duro)

Caratteristiche:
La carenza di iodio costituisce uno dei più gravi problemi di salute pubblica a livello mondiale: l’istituto Superiore di Sanità ha calcolato che ne soffrono 6 milioni di italiani!
Lo iodio è un componente fondamentale degli ormoni della tiroide, la centrale energetica del nostro corpo.

E’ davvero difficile assumere il fabbisogno quotidiano, poiché in un’alimentazione che non prevede alimenti arricchiti di iodio, l’organismo umano assorbe solo un quarto della quantità necessaria.
Spesso, infatti, ci affidiamo a una passeggiata in riva al mare, oppure pensiamo di compensare cucinando con il sale iodiato.

In realtà, lo iodio assunto dalle vie respiratorie è davvero poco perché volatile. Basti pensare a quanti, pur vivendo in Sardegna e godendo di un mare meraviglioso, presentano disturbi della tiroide.
Inoltre, molti tipi di sale iodato perdono le proprietà sciogliendosi in cottura.

Il pane carasau allo iodio Sunalle è realizzato con sale iodato Presal®, che è “protetto” perché mantiene costante il tenore di iodio anche dopo la cottura.

100 g del nostro pane contribuiscono al 35% del fabbisogno giornaliero di un adolescente o un adulto, che è pari a 150 µg, così come definito dal ministero della salute con la legge 55 del 21 marzo 2005.

Le donne in gravidanza e in allattamento devono assumerne di più per assicurare un normale sviluppo del bambino.

Pane tipico sardo cotto e dorato al forno

Il pane Sunalle non contiene OGM ed è realizzato senza discriminazioni né sfruttamento del lavoro.

Provalo ancora più croccante, scaldandolo al forno per pochi secondi.