Sunalle è certificata IFS con il livello più alto
IFS Food Standard è una norma internazionale volontaria che si è sviluppata per garantire il rispetto dei requisiti sulla Sicurezza e Qualità Alimentare, oltreché sui riferimenti legislativi. Essa garantisce che le aziende certificate IFS producano un prodotto o forniscano un servizio conforme alle specifiche del cliente con un miglioramento continuo del processo di gestione.
La nostra azienda ha raggiunto un livello di certificazione “higher level” (livello più alto) con un punteggio di 95,36%.
Politica per la Qualità
La Direzione sulla base della crescente richiesta da parte dei propri clienti di standard qualitativi elevati è convinta dei miglioramenti gestionali conseguibili con lo sviluppo all’interno dell’azienda di una cultura della qualità, e dunque, ha deciso di promuovere l’implementazione di un sistema di controllo dei rischi igienico-sanitari conforme allo standard IFS Food Standard.
La Direzione intende in tal modo confermare e rafforzare l’impegno dell’impresa a soddisfare il cliente mediante un’attenta e continua valutazione delle sue esigenze, un’adeguata dotazione di mezzi, l’impiego di personale qualificato e coinvolto nell’ottimizzazione dei processi aziendali. Tutto ciò è realizzato nel pieno rispetto delle leggi vigenti nel proprio settore di attività.
L’azienda intende mettere in atto un processo di continuo miglioramento del Sistema Gestionale incentrato sui seguenti principi fondamentali:
- Sicurezza del consumatore ed igiene nella produzione agro-alimentare, ispirandosi ai principi del sistema HACCP, e tenendo costantemente conto della normativa nazionale ed internazionale in materia.
- Sicurezza dei lavoratori, seguendo ed aggiornando il proprio sistema in base ai dettami relativi alla prevenzione e protezione dei lavoratori stessi.
- Miglioramento del prodotto e del servizio fornito.
- Attuazione di processi che limitano gli impatti ambientali del processo produttivo e il rispetto della normativa ambientale.
- Soddisfazione dei requisiti di sicurezza dei prodotti, qualità, requisiti legali e specifiche di fornitura.
- Formazione continua del proprio personale.
- Mantenimento e miglioramento delle condizioni dell’ambiente di lavoro, per quanto riguarda il rispetto dei requisiti d’igiene e salubrità del prodotto, di salute e sicurezza degli operatori.
- Inquadramento nel contratto nazionale di lavoro per gli artigiani per tutti i dipendenti. Nessuna disparità di genere nella gestione del personale.